ForumCommunity

Mermaid Melody

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2008, 14:06
Avatar


Group:
M Globale Honey
Posts:
19,624
Location:
Japan

Status:


Ecco qui una breve descrizione descrizione...^^
presa da Wikipedia...

Mermaid Melody - Principesse Sirene, titolo italiano di Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch (マーメイド メロディー ぴち ぴち ピッチ, Māmeido Merodī Pichi Pichi Picchi?), è una serie anime e manga di Hanamori Pink e Yokote Michiko, serializzato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha.

Trama

La protagonista Lucia, la Principessa Sirena dell'Oceano Pacifico del Nord, giunge sulla terraferma con Hippo, un petulante pinguino, per cercare la sua perla, persa anni prima per salvare Kaito, un ragazzo caduto da una nave a causa di un naufragio e del quale si innamorò perdutamente. Sulla Terra Lucia rincontra casualmente Kaito, il quale, a causa dell'aspetto umano assunto dalla sirena, non la riconosce. La sirena non può rivelare al ragazzo la sua vera identità: se lo facesse si trasformerebbe in schiuma di mare.

Purtroppo negli Oceani vaga il castello del terribile Gaito, un membro della famiglia dei Pantalassa, che, aiutato dalle Dark Lovers e dalle perfide Black Beauty Sister, vuole catturare le sette Principesse Sirene e impossesarsi così delle loro perle. Il compito di Lucia è quello di riunire tutte le Principesse per invocare con le loro preziose perle la leggendaria Regina dei Mari, l'unica in grado di fermare i nemici. Lucia incontra subito Hanon, Principessa dell'Oceano Atlantico del Sud, e Rina, Principessa dell'Oceano Atlantico del Nord. Le Principesse scoprono la magia della voce, e grazie alle loro perle possono trasformarsi in meravigliose cantanti e così possono sconfiggere i nemici con le loro canzoni.

Nella seconda serie dell'anime, che corrisponde al volumi cinque e sei del manga, fa la sua comparsa Seira, futura principessa dell'oceano Indiano che prende il posto di Sara. Per farla nascere, le principesse dovranno riunire i frammenti della sua anima che si trovano nelle piume dell'angelo Mikeru che uniti alla perla arancione le doneranno la vera vita e il suo corpo terreno. Kaito intanto partirà per le Hawaii alla ricerca delle proprie origini.

Manga

Il manga è conosciuto in Giappone con il titolo Pichi Pichi Pitch: Mermaid Melody (ぴち ぴち ピッチ マーメイド メロディー, Pichi Pichi Picchi: Māmeido Merodī?), ed è composto da 32 capitoli suddivisi in 7 volumi.

Anime

La serie animata è stata prodotta in Giappone da TV Aichi. La serie è stata divisa in Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch, che tratta i primi 52 episodi, e nel seguito Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure composta dai restanti 39 episodi.

Adattamento in Italia

La versione italiana, acquistata in Italia dalla Mediaset, a preso il nome di Mermaid Melody - Principesse Sirene. Sono stati trasmessi 52 episodi iniziali e in seguito i restanti 39. La seconda stagione tratta gli avvenimenti narrati dal capitolo 21 al capitolo 30 del fumetto ed è stata trasmessa in Italia dalla primavera 2007 su Italia 1.

Come in molti altri casi, l'età di Lucia viene incrementata, e diventa così una studentessa delle scuola superiori, mentre nella versione originale frequenta ancora le scuola medie. Molte scene ambigue tra le Black Beauty Sisters vengono tagliate, così come la discussione tra Kaito e Lucia nell'episodio "Febbre d'Amore", dopo il loro bacio.

Ecco... che ve ne pare? l'avete mai visto? avete letto il manga?
io si.. ho visto l'anime e ho letto il manga.... la mia preferita è Lina/Rina!^^
sinceramente preferisco l'anime giapponese... quello italiano è troppo banale e le canzoni sono brutte...^^
voi? che ne pensate?
 
Web  Top
Angel-Friend
view post Posted on 9/6/2008, 14:16




eccome se l'ho visto!!!!! è uno dei miei cartoni animati preferiti!!! molto bello! solo k nn ho potuto leggere il manga!

la mia preferita è coco!!!! anch'io il giapponese, anche se le canzoni nn le trovo banali!
 
Top
chicca-chan
view post Posted on 9/6/2008, 18:32




io adoro quest'anime....la mia prefy è karen xD
solo che lei, noel e coco compaiono troppo poco!!! nn è giusto ç___ç sn così simpatiche......
 
Top
Greta 91
view post Posted on 9/6/2008, 19:44




Io l'ho visto un paio di volte ma mi piace molto quella con i capelli lunghi marroni che porta un vestito giallino lungo, credo sia la prima che canta "assoluto amore"...ma non so cm si chiami scusatemi ^^
 
Top
chicca-chan
view post Posted on 9/6/2008, 20:17




da cm è descritta mi pare proprio che sia sara ^^
 
Top
ChocolaTheBoss
view post Posted on 9/6/2008, 21:45




La mia preferita è Karen^^
Cmq Chicca sono d' accordo cn te...lei, noel e coco si vedono pokiximo...sono le mijori!!! Un'altra k mi piace è Rina cmq. XDXDXD

Di Sara è bellixima la canzone 'assoluto amore'...è dolcixima..^^
 
Top
tarokgirl
view post Posted on 10/6/2008, 09:18




lo adoro!
la mia preferita è Karen ^_^
 
Top
Mermaid Terry
view post Posted on 20/6/2008, 12:54




adoro quel mangaaaaa!!! solo ke ho l'ultimo episodio... ma mi manca il penultimoooooooo :boom: :gehhehhe: uffffffffff

cmq la mia preferita è rina *w*
 
Top
*Sweet*Vanilla*
view post Posted on 22/7/2008, 20:21




Karen 4 ever!!!!! Io l'adoroooooooooooo! Dicono ke assomigli a me di carattere... E' semplicemente fantastica! Io ho visto l'anime e sto leggendo il manga ke mi presta onlysana
 
Top
Greta 91
view post Posted on 23/7/2008, 10:10




si mi sa ce avete ragione a me piace sara ^///^...in verità adoro la sua canzone, non è che lo segua molto, soprattutto in sto periodo -.-
 
Top
9 replies since 9/6/2008, 14:06   124 views
  Share